Connect with us

Coppe Europee

Mondiale per club, ecco il quadro delle partecipanti: spiccano Bayern Monaco e Palmeiras

ANSA) – ROMA, 03 FEB – Assegnato l’ultimo trofeo stagionale, la Coppa Libertadores (in altre parole la Champions sudamericana), che è stata vinta sabato sera dai brasiliani del Palmeiras al Maracana di Rio, il quadro delle partecipanti alla fase finale del Mondiale per club adesso completo.

Il mini-torneo scatterà domani, in Qatar, e si concluderà l’11 febbraio. A rappresentare l’Europa ci sarà il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima edizione – giocata per la prima volta in estate, a causa della pandemia – della Champions League.

La competizione, inizialmente prevista a dicembre 2020, è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria: oltre alla squadra tedesca saranno ai nastri di partenza i messicani del Tigres (vincitori della Concacaf Champions League 2020), per l’appunto i brasiliani del Palmeiras, i coreani dell’Ulsan Hyundai (vincitori della Afc Champions League 2020), i qatarini dell’Al Duhail (squadra campione del Qatar) e gli egiziani dell’Al Ahly (vincitore della Caf Champions League 2020).

Nelle scorse settimane ha annunciato di non partecipare alla competizione l’Auckland City, squadra neozelandese, a causa delle misure restrittive dettate dal Covid che avrebbero imposto ai ‘kiwi’ lunghi periodi di quarantena.

Dopo che è saltata la sfida fra Al Duhail e Auckland City, che si sarebbe dovuta disputare l’altro ieri, il programma verrà inaugurato domani alle 15 dal match fra i messicani del Tigres di San Nicolas de Los Garza e i coreani dell’Ulsan Hyundai, formazione di Ulsan: fischio d’inizio alle 15 italiane.

Seguirà il confronto fra Al Duhail di Doha e Al Alhy SC del Cairo (alle 18,30). Le vincenti disputeranno le semifinali: la vincente del primo match sfiderà il Palmeiras il 7 febbraio, la vincente del secondo match se la vedrà contro Lewandowski e compagni, l’8. La finale che assegnerà il Mondiale per club è in programma l’11. (ANSA).

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere