Connect with us

Ultime news

Milan regina del mercato invernale: tre colpi mirati e low cost per continuare a sognare lo scudetto

Poche operazioni ma buone. Soprattutto low cost, che di questi tempi non guasta mai. Il Milan non ha messo a segno colpi da urlo sul mercato di gennaio, ma – rispetto all’immobilismo generale – ha comunque smosso qualcosa di importante. Ovviamente, sarà il campo a dare il giudizio finale, ma Pioli, a differenza dei suoi colleghi, ha già potuto sfruttare i nuovi acquisti e questo non è un dettaglio di poco conto.

I COLPI – Come sottolinea Tuttosport, la squadra ha retto bene la prolungata assenza di Ibrahimovic, ma era evidente che ci volesse un attaccante con le stesse caratteristiche. Con Mandzukic il Milan si è assicurato un altro duro “alla Ibra”, un altro che non molla mai. La difesa, poi, è stata spesso condizionata dagli infortuni: l’arrivo di Tomori, dunque, ha dato maggiore solidità al reparto. E il ragazzo ha già dimostrato di essere un giocatore di livello. Meite è forse l’acquisto che ha entusiasmato di meno i tifosi, ma anche lui è già stato mandato nella mischia. Tornerà nuovamente utile.

AFFARI LOW COST – Insomma, interventi mirati e, come detto, rigorosamente low cost. Il Milan, infatti, si è mosso più di altre società nell’ultimo mese, ma le casse di via Aldo Rossi non si sono svuotate. Mandzukic e Tomori sono arrivati a costo zero, Meité in prestito oneroso, ma a cifre basse. Anche i rossoneri, dunque, hanno badato al momento difficile, dal punto di vista economico, che sta attraversando il mondo calcio.  

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere