Connect with us

calcio estero

Premier League, Guardiola trova la 12’ vittoria consecutiva, flop Ancelotti in casa contro il Newcastle, pareggia lo UTD

Il Manchester City fa batte 1-0 lo Sheffield United con gol di Gabriel Jesus dopo 9′: per il City si tratta della 12^ vittoria consecutiva (8 in campionato, con un solo gol subito) tra tutte le competizioni

La squadra di Guardiola ha ora 3 punti di vantaggio (con una partita in meno) sul Manchester United, fermato sullo 0-0 all’Emirates dall’Arsenal, dopo la sconfitta in settimana contro lo Sheffield United. 

Il Newcastle sorprende l’Everton di Carlo Ancelotti, battendolo 2-0 e trovando così la vittoria dopo oltre un mese. A Goodison Park decide la doppietta nella ripresa di uno scatenato Callum Wilson: per i Magpies si tratta dei primi punti del 2021 e il primo successo dopo una striscia negativa di 11 partite. Al 72′ Wilson va a segno con uno stacco di testa prepotente da centro area su calcio d’angolo di Shelvey: per l’attaccante è il nono gol in campionato, il primo dal lontano 19 dicembre in Premier. All’86’ l’attaccante dei Magpies va vicino al raddoppio, con un palo colpito dopo una bella azione in contropiede. Al 93′ è sempre Wilson a chiudere i conti, dopo una rapida ripartenza, con un destro appena dentro l’area: è il gol del definitivo 2-0, che regala a Steve Bruce la prima gioia dell’anno nuovo. Il Newcastle sale in classifica a quota 22 punti, l’Everton resta a 33.

Nelle altre partite, vittoria di misura del Crystal Palace contro il Wolverhampton (gol decisivo di Eze), e pari spettacolo tra West Bromwich e Fulham. Domenica in programma altre quattro partite: Chelsea-Burnley, Leicester-Leeds United, West-Ham-Liverpool e Brighton-Tottenham. 

 I risultati della 21^ giornata

Everton-Newcastle 0-2

73′ e 93′ Wilson

 Manchester City-Sheffield United 1-0

9′ Jesus

 Crystal Palace-Wolverhampton 1-0

60′ Eze

 West Bromwich Albion-Fulham 2-2

10′ Reid (F), 47′ Bartley (WBA), 66′ Matheus Pereira (WBA), 77′ Cavaleiro (F)

 Arsenal-Manchester United 0-0

Southampton-Aston Villa (ore 21)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere