Giorgio Kudinov, giornalista e corrispondente sul calcio russo per Gazzetta.it, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato del nuovo acquisto della Fiorentina Aleksandr Kokorin
Non sono state certamente parole che i tifosi viola avrebbero voluto sentire e ora tutti sperano che il giornalista venga smentito dai fatti in campo.
Queste, comunque , le sue parole riportate da Violanews.com:
“Kokorin è una scommessa per chi l’ha preso, rischia il posto di lavoro. Se devo dire quello che penso non mi fanno più entrare a Firenze (ride ndr). Mi limito a dire che lo Spartak, cedendolo alla Fiorentina, stappa bottiglie di champagne per essersene liberato.
In Russia nessuno ci crede ancora. Il talento non si discute, ma per tutto quello che è successo negli anni. Se ci fosse un Kokorin brillante a Firenze sarei il giornalista russo più felice al mondo. Nessuno sa come sta il ragazzo adesso.
Capello e Mancini hanno ragione, ma lo hanno avuto diversi anni fa. Non è lo stesso giocatore, dopo i processi e le vicende giudiziarie.
Nel 2020 ha fatto discretamente al Sochi, una squadra provinciale di metà classifica. Poi è andato allo Spartak che è un po’ la Juventus russa. E da terzo in classifica, non vede l’ora di vendere il proprio attaccante.
La piazza di Firenze è esigente, ha visto grandissimi campioni e una storia gloriosa. Una batteria in cui, per la parte russa il nome di Kokorin ci sta: è uno dei talenti migliori degli ultimi 20 anni. Poi che vada bene con la Fiorentina è tutto da vedere. Ribery non si discute: è un fuoriclasse. Kokorin dà il meglio di sé come punta centrale.
Un Vlahovic così è difficile tenerlo fuori, il Kokorin di adesso parte dalla panchina e deve dimostrare di meritarsi il posto. Gli allenamenti russi sono completamente diversi da quelli italiani. Guardate Miranchuk che sta avendo problemi a giocare a Bergamo, dopo essere venuto via come star del campionato russo“.
(Fonte Violanews.com)

