Ecco le ultimissime notizie di calciomercato con le trattative della mattinata così come raccontate da Gazzetta.it
BENITEZ LASCIA IL DALIAN
Dopo un anno a mezzo finisce l’avventura al Dalian (in Cina) di Rafa Benitez: “Sfortunatamente – ha comunicato il tecnico – il covid ha cambiato le nostre vite e i nostri piani. Io e il mio staff tecnico non continueremo ad allenare al Dalian People’s. E’ stata un’esperienza meravigliosa”.
NZOLA VERSO LA PREMIER
Riflettori puntati sull’attaccante francese Mbala Nzola, che in 13 gare ha già segnato 9 gol. Le sue prestazioni hanno stuzzicato in particolare il Fulham, che ha già offerto 12 milioni di euro per assicurarsi subito le sue prestazioni. All’orizzonte, però, c’è anche un altro pretendente che è disposto a spenderne anche 15. Tra gli osservati speciali c’è anche il centrocampista Maggiore, uno dei protagonisti della promozione. Ma piace anche il difensore croato Erlic.
IEMMELLO TORNA IN ITALIA?
Può tornare in Italia Pietro Iemmello, attaccante di proprietà del Benevento in prestito al Las Palmas. Sul giocatore il pressing del Frosinone (contatti in corso in queste ore), più staccata la Reggina che ha provato ad inserirsi per l’ex Sassuolo.
PAPU GOMEZ VERSO IL SÌ AL SIVIGLIA
Filo diretto tra l’Atalanta e il Siviglia per il trasferimento del Papu Gomez in Andalusia. L’offerta di Monchi è di 5 milioni di euro, contrapposta ai 10 milioni che il club bergamasco vorrebbe incassare. Il dialogo anche in mattinata è stato frenetico, ma gli impegni delle due squadre fanno credere che i lavori proseguiranno anche domani per appianare questa differenza, anche perché tutte le parti sono ben disposte a trovare un punto d’incontro.
WILLIAN JOSE AL WOLVERHAMPTON
L’attaccante brasiliano, classe 1991, arriva in Premier dalla Real Sociedad con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’ATALANTA RESTITUISCE PICCINI AL VALENCIA
Il giocatore, classe 1992, era arrivato a Bergamo in prestito proprio dal club spagnolo, ma non ha praticamente mai trovato spazio a Bergamo (una sola presenza) anche perché reduce da un infortunio rilevante. Ora il prestito si interrompe, come si legge nel comunicato ufficiale del Valencia.
VERONA: LASAGNA IN ENTRATA, DI CARMINE IN USCITA
Porte girevoli in attacco al Verona col prossimo arrivo di Lasagna dell’Udinese. In uscita c’è Samuel Di Carmine, fresco di rinnovo. Per lui ipotesi in Spagna al Maiorca, ma non sono escluse soluzioni last minute tra le big di serie B. Ufficiale il passaggio di Strefano Sturaro al Verona. Questa la nota ufficiale del club: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa CFC – a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 27enne centrocampista Stefano Sturaro”.
BAYERN, BOATENG IN PARTENZA
Oltre ad Alaba, che andrà al Real a parametro zero, il Bayern sembra destinato a perdere anche Boateng con la stessa formula. “Per me è un giocatore molto importante”, ha ribadito Flick in conferenza. “Continueremo a parlarne con la società e vedere quale può essere la strategia giusta per il futuro. Jerome però è un giocatore che ci può sempre far comodo”. Il problema è che Boateng è uno dei giocatori che guadagna di più al Bayern e il direttore sportivo salihamidzic ha intenzione di ringiovanire e rifondare la difesa.
(Fonte Gazzetta.it)

