Connect with us

calcio estero

Ibrahimovic, pace fatta con il CT della Svezia Andersson: andrà agli Europei

Ibrahimovic ha ricucito il rapporto con il c.t. svedese Janne Andersson che lo ha incontrato a Milano in novembre e ha capito che Ibrahimovic è diverso, meno egoista, sempre egocentrico, ma più maturo. Anche per tornare in nazionale, forse, dopo aver dato un rumoroso addio alla Svezia nel 2016.

Scrive la Gazzetta Dello Sport che ora Andersson ha capito di avere a che fare con una persona diversa. “Ci siamo incontrati e chiariti, mi ha detto di non avermi mai dato del razzista”, ha raccontato ai media svedesi prima di Capodanno. Finale da favola? Chi lo sa. Di certo Zlatan, se starà bene, avrà parecchie chance di giocarsi l’Europeo. “Se Zlatan apre la porta, dobbiamo parlare. Quello che ci siamo detti rimane fra di noi”. Non c’è accordo totale, però il destino è tracciato. Il primo passo è stato fatto e lo ha fatto Ibrahimovic. Non è scontato che sia nella rosa per l’Europeo, ma se starà bene, sarà possibile lasciarlo a casa? “Comunque vada, sarò criticato”, ha detto Andersson.

Ciò che fa viene amplificato e non c’è soltanto la data del suo rientro, dettaglio tutto sommato banale, in questo inizio del 2021. Ibrahimovic è rinato tornando in Italia e ha dato la scossa a un club che si era abituato a vivacchiare. Al di là dei gol, il risultato concreto è questo. In fondo alla stagione 2020-21 ci sono progetti da fare, continuare, smettere, inventarsi una carriera. Soprattutto, c’è un Europeo da giocare. Altro grande obiettivo per un campione che pretende sempre l’uscita di scena migliore.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere