Connect with us

home

Ascoli, se ne è andato Renato Campanini: il più grande bomber bianconero aveva 82 anni

Se n’e’ andato questa mattina, all’eta’ di 82 anni, a Pieve di Cento (Bologna), Renato Campanini, il bomber bianconero di tutti i tempi

A conclusione di un 2020 nefasto, se ne va un altro pezzo di storia bianconera, ‘la faina’, ‘faccia da gol’ – come lo avevano soprannominato i tifosi del Picchio – colui che a suon di gol aveva contribuito alla doppia promozione dell’Ascoli dalla Serie C alla Serie A, fra 1972 e il 1974 (con Carlo Mazzone allenatore, ndr)”.

Con questo messaggio social, apparso sull’account ufficiale di Instragam, l’Ascoli saluta l’ex bomber Renato Campanini, vera e propria icona del calcio anni ’70. “Con 76 gol, messi a segno nei sei anni di militanza in bianconero (dal 1969 al ’75) e 185 presenze in campionato, Campanini e’ il miglior marcatore di sempre, rimasto nei cuori di tutti i tifosi dell’Ascoli”, scrive il club marchigiano.

“Il Club bianconero, da patron Pulcinelli, alla dirigenza, ai tesserati e ai dipendenti tutti, piange la scomparsa di Renato ed esprime profondo cordoglio alla Famiglia. Ciao Renato, cuore bianconero!”, conclude il post.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere