Connect with us

Calciomercato

Inter, Eriksen e Nainggolan finanzieranno le entrate: difficile Papu Gomez, probabile arrivo di Gervinho

Antonio Conte ha fatto il punto mercato con Marotta, Ausilio, Antonello e il presidente Steven Zhang collegato dalla Cina

Perché per continuare a viaggiare a ritmi tanto alti occorre evidentemente rivedere, almeno in parte, la rosa a disposizione: sfoltire per implementare. Oggi, dunque, è stata la prima occasione (perché il confronto sarà continuo) per stabilire le linee guida e dettare i prossimi passi.

Sarà un mercato autofinanziato, niente investimenti onerosi ma solo operazioni mirate.

Quindi si inizia con le uscite. Tra queste le prime devono essere quelle di Eriksen e Nainggolan, quest’ultimo di ritorno al Cagliari dopo la rottura del crociato subita da Rog (per il belga è tutto fatto, prestito secco sino a fine stagione e poi acquisto a titolo definitivo nell’estate 2021).

Poi dovrebbe toccare a Pinamonti, mentre Perisic e Vecino potrebbero essere pedine di scambio importanti.

In base al numero delle uscite, considerando introiti e ingaggi risparmiati, si programmeranno le entrate con priorità a un centrocampista e a una punta.

Per l’attacco, al di là della suggestione Gomez (cartellino e ingaggio troppo alti, difficile trovare una pedina di scambio gradita ai bergamaschi), c’è Gervinho in prima linea.

Per il centrocampo il sogno è De Paul, ma l’argentino costa al momento decisamente troppo. Resta viva invece l’ipotesi di uno scambio di prestiti con il Psg tra Eriksen e Paredes.

Poi, si diceva, ci sono le variabili Perisic e Vecino che in caso di addio aprirebbero le porte a nuovi ingressi. Sicuramente un esterno sinistro ed eventualmente un secondo centrocampista.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere