Connect with us

home

Serie B: sono già cinque le squadre che hanno già usufruito dello slot per rinviare le gare per Covid

La Serie B deve fare ancora i conti con il Covid ed è di poche ore fa la notizia che Chievo-Cittadella è stata rinviata

Uno slot a disposizione per poter chiedere il rinvio di un match in caso in cui la rosa sia falcidiata dal Covid-19 e conti più di otto positività: questo ciò che stabilisce il regolamento di Serie B per il campionato 2020-2021.

E questo slot, adesso, è stato utilizzato dal Cittadella, che ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita contro il Chievo Verona, in programma domenica e valido per la 15^ giornata del campionato cadetto.

La formazione veneta è stata la quinta squadra a usufruire di tale regolamento. In principio fu il Monza a richiedere il rinvio della partita contro il Vicenza, valida per il 3^ turno della stagione, poi, alla 5^ giornata, la Reggiana, che ottenne il rinvio del confronto contro il Cittadella.

Seguì poi l’Ascoli, che fece rinviare la sfida della partita della 7^ giornata contro il Pisa, mentre al turno successivo il Vicenza si giocò lo slot, vedendo rinviata la gara contro il ChievoVerona.

Come si nota, dunque, sono state cinque le società che hanno sfruttato il bonus, un quarto di quelle partecipanti al campionato.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere