Connect with us

calcio estero

Arsenal, il tecnico Arteta vuole ricostruire il centrocampo a gennaio: nel mirino Eriksen e Isco

L’Arsenal ha perso otto volte in quattordici giornate, non vince una partita dal primo novembre ed è quindicesimo in classifica, a diciassette punti di distanza dal Liverpool

Mikel Arteta, però, resta un intoccabile per la proprietà, grazie alla credibilità che si è guadagnato vincendo ad agosto la Coppa d’Inghilterra contro il Chelsea e il Community Shield ai rigori contro il Liverpool.

A gennaio Arteta dovrà ridisegnare una squadra che manca soprattutto di qualità a centrocampo, dove Ceballos sta faticando a imporsi e dove abbondano i mediani: da Thomas Partey (ex Atletico Madrid) a Elneny, fino a Xhaka, offerto all’Inter ed entrato in contrasto con Arteta per la sua indisciplina.

Il tecnico ha chiesto Eriksen, vuole riportare in Premier il danese, tenuto ai margini nell’Inter da Conte. E punta anche sulla fantasia di Isco, fuori dai progetti del Real Madrid: Zidane lo ha utilizzato solo una volta (per 26 minuti contro l’Athletic Bilbao) negli ultimi quattro turni della Liga. Il presidente Perez ha già fissato il prezzo: venti milioni.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere