Connect with us

Ultime news

Inter, Conte si gode il momento d’oro di Lukaku: non era mai partito così bene nelle prime dieci di campionato

Ci aveva già abituati a partenze sprint, Romelu Lukaku. Nel corso della sua carriera il centravanti belga dell’Inter si è spesso reso protagonista di avvii di stagione esplosivi, ma mai come quest’anno il suo apporto è stato decisivo in termini di gol, assist e quindi di punti portati in dote alla propria squadra. Nelle prime 10 giornate di campionato, quest’anno, Big Rom ha infatti esultato già 8 volte, servendo pure 2 assist ai compagni. A questi, vanno aggiunti anche i 4 gol segnati nelle prime 5 partite in Champions League.

Partenza sprint fra le partenze sprint – Già in passato, dicevamo, Lukaku aveva approcciato le varie stagioni col piede giusto. Nel 2019-2020, il primo anno con la maglia dell’Inter, nelle prime 10 di campionato aveva segnato 7 gol e fornito 1 assist. In Champions, invece, era fermo a 2 gol e 2 assist. La stagione 2018-2019, al Manchester United, era andata un po’ peggio: 4 gol nelle prime 10 di Premier e un assist in Champions. Nel 2017-2018, invece, le medie erano simili a quelle attuali: 7 gol e 3 assist, più 3 gol in Champions. L’anno precedente, il 2016-2017, i gol erano stati 7 e gli assist 3. Ma quello era un Everton che non giocava la Champions, quindi il parziale in campionato era “viziato” da un maggior riposo infrasettimanale.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere