Connect with us

Ultime news

Roma: Friedkin è già nella storia e nel cuore dei tifosi: con undici partite senza perdere, è il miglior debutto di un presidente

Quando ha acquistato la Roma probabilmente tanti nomi non li conosceva. Non Dzeko, Mkhitaryan o Pedro, per cui comunque sarebbero bastati cinque minuti su Google. Ma che Dan Friedkin sapesse di Sensi, Viola o Anzalone è più difficile oltre che comprensibile. Da oggi però un tuffo nel passato farà contento anche lui, che comunque alle radici di Roma e della Roma ha già dimostrato di tenerci eccome. Nessun presidente aveva mai iniziato la sua avventura da proprietario del club senza nessuna sconfitta sul campo. Undici partite senza mai perdere, se si esclude quella decisa dalla lista mal compilata di Verona, sono un traguardo che nessuno dei suoi predecessori aveva mai raggiunto. La presenza sua e del figlio Ryan, oltre che del management che ha portato da Houston, ha dato un’impronta subito forte alla sua nuova Roma. A cui si sta appassionando sempre di più e nella quale anche i tifosi stanno imparando a riconoscersi. Che per il momento è ciò che conta di più. Per raggiungere la fama dei suoi predecessori e soprattutto entrare nel cuore dei tifosi come questi ultimi hanno fatto, Friedkin deve sperare che questa striscia si fermi il più tardi possibile. Ma soprattutto dovrà permettere alla Roma di alzare un trofeo che manca da troppo. Se dovesse riuscirci, allora sì che anche questo record assumerebbe un sapore del tutto diverso.

Fonte: Forzaroma.info

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere