Connect with us

home

Inter, l’Ad Antonello vira verso il taglio degli stipendi:”È necessario per salvare il calcio”

 L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello, intervenuto durante “Sport Industry”, talk online organizzato da Rcs Academy ha parlato di quanto sia importante il taglio degli stipendi per poter salvare il calcio.

Anche per il calcio, a causa della pandemia, è un brutto periodo e lo dimostrano le numerose perdite economiche dei club non potendo ospitare i tifosi, perdono di media da 1 milione a 4 milioni di euro.

L’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello afferma che un possibile taglio degli stipendi dei calciatori e non solo può salvare il calcio.

Ecco le sue parole:

“Il taglio degli stipendi è un tema di assoluta importanza e priorità nella nostra agenda e di tutto il mondo del calcio: va affrontato per garantire la continuità e la sopravvivenza del sistema calcio. Senza una soluzione a questo problema, difficilmente si potrà affrontare serenamente il futuro.

Il problema degli stipendi nasce ben prima della pandemia, è giusto che facciamo un po’ di autocritica, ma questo punto però è diventato insostenibile. Oggi l’incidenza del costo del lavoro su fatturato sfiora circa il 70/80%, con questi dati nessuna industry può reggere se non si mette mano a una riforma.

È vitale affrontare il tema il più presto possibile per garantire la continuità del calcio e la sopravvivenza del sistema. Il tema è stato sollevato dal presidente federale con una lettera inviata agli organi calcistici europei e che ha creato un dibattito che è ora sui tavoli di tutte le istituzioni”

                 Fonte: TuttomercatoWeb.com

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere