Connect with us

home

Iachini fiducia a tempo, bisogna assolutamente cambiare modulo ma…

Iachini è in confusione e la fiducia è poca. Cambiare modulo è necessario, ma con questa rosa ci saranno problemi anche con altri sistemi di gioco.

La conferma a tempo di Iachini, di certo non è di grande aiuto ad una Fiorentina che non riesce a trovare un’idendità giusta per proseguire il campionato.

Ogni partita sarà per il tecnico un’esame ed è vietato fallire se vuole rimanere allenatore della Fiorentina.

Una delle prime cose da cambiare è il modulo: il 3-5-2 no funzione più e perciò bisogna ricorrere ad altri moduli anche se la rosa non è adatta a molti altri.

Un’alternativa potrebbe essere il 4-3-3 ma rimanerebbe l’incognita su dove posizionare Amrabat che di certo rende al meglio con il centrocampo a cinque.

Con questo modulo però Callejon ritornerebbe a fare l’esterno d’attacco, ruolo prettamente adatto per lo spagnolo.

Lo stesso vale per il 4-2-3-1, il 4-4-2 o il 3-4-3: mancherebbero le alternative ai titolari sugli esterni alti. Se la Fiorentina giocasse con un 3-4-2-1 o con un 4-3-2-1, il sostituto ai titolari sarebbe uno tra Bonaventura e Castrovilli alzato sulla trequarti, ma ancora una volta ci ritroveremmo con un Callejon trequartista e quindi fuori ruolo, cioè come lo abbiamo visto nel secondo tempo contro la Roma.

Iachini dunque ha molto da studiare ma il tempo non va a suo fare e quindi fare passi falsi sarebbe letale per la sua permanenza in viola.

                                    A cura di Giuseppe Fusco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere