Connect with us

Ultime news

Roma: Dopo la conferma tra i pali, Antonio Mirante ora si rivela anche un ottimo assist man

Il segreto della Roma è nell’uomo che meno ti aspetti. Senza il pasticcio di Verona, oggi il tanto discusso Fonseca sarebbe terzo con gli stessi punti di Juve e Atalanta. E il merito è anche di Antonio Mirante. Come riporta il quotidiano  La Repubblica – non c’è portiere in Serie A che tocchi meno palloni di lui, eppure quando ieri ha preso palla e spedito con un rinvio Spinazzola verso la porta opposta ha ripetuto un copione già sperimentato. Due assist di un portiere sono comunque un concetto che la mente non considera: eppure lo schema pare cosa rodata, col Benevento un rilancio che aveva messo Mkhitaryan in condizione di affidare a Dzeko il più comodo dei palloni per segnare. Dopo quella rete Dzeko lo applaudì vistosamente, “Bravo Antonio”. Convincendolo a riprovarci, col risultato che il bis di ieri direttamente per l’1-0.

In Serie A tutti gli altri portieri titolari giocano normalmente più palloni di lui: Strakosha, Rafael e Perin oltre 12 a partita più del numero 83 romanista, che però sembra diventato il più abile a innescare gli attaccanti. E pensare che nell’estate del 2019, quando il tecnico Fonseca parlava della propria idea di calcio con l’allora ds Petrachi, lo convinse a spendere 23,5 milioni per Pau Lopez, ritenendolo un portiere bravo a giocare il pallone con i piedi. I lanci di Mirante sono la prova del cambio di filosofia: meno possesso palla, molto più contropiede. Lasciando spesso la fase offensiva alle idee di un trio niente male. Il 2-0 che ha calato il sipario sulla partita è tutto loro: rifinitura di Dzeko, assist di Mkhitaryan e gol di Pedro. Troppo per la Fiorentina di Iachini. Ora il tecnico rischia: Commisso l’ha difeso dalle ire del suo braccio destro Barone. Ma il credito inizia a segnare rosso.

Fonte: La Repubblica

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere