home

Milan: ecco i due precedenti che fanno sognare i tifosi rossoneri

Published on

Il Milan è meritatamente in testa alla classifica due precedenti possono far sognare i tifosi rossoneri

Le statistiche, infatti dicono che nelle stagioni 1995/96 e 2003/04 il Milan aveva iniziato il campionato come quest’anno, ovvero vincendo cinque delle prime sei partite. A fine stagione, per Capello e Ancelotti fu scudetto.

Più che la cabala, comunque, a Milanello, come sottolinea Sportmediaset, possono sorridere per fatti più concreti, ovvero la capacità della squadra di vincere le partite giocate bene ma anche di portare a casa quelle più “sporche”, come accaduto ieri.

Il guizzo decisivo è arrivato dal solito Ibra – arrivato a sette gol in quattro partite di campionato (17 reti in 22 match) ma è proprio il gruppo nel suo insieme a dare sempre risposte puntuali.

Non a caso il Milan è l’unica squadra ad aver segnato il primo gol della partita in tutti gli incontri disputati finora in questa Serie A, segnale di un’ottima predisposizione mentale e di approccio alla sfida.

Inoltre i rossoneri vanno in rete da 26 match consecutivi di campionato, solo nel 1949 (27) e 1973 (29) era riuscito a fare meglio. Forse non saranno ancora numeri per sognare lo scudetto ma di sicuro è un buon viatico per l’obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version