Connect with us

home

Il Milan imbattibile del post Covid-19 torna a sognare lo scudetto: ecco perché tutti dovranno temere i rossoneri

Alla ripresa del campionato il Milan ha stupito tutti per qualità di gioco e risultati che i tifosi milanisti non ricordavano più da tempo

Una squadra difficilissima da affrontare e unica imbattuta dalla ripresa del campionato.

Sportmediaset prova ad individuare le cause e ritiene di averla trovata in Ibrahimovic e il gruppo unito e stretto intorno a Pioli, gli stadi vuoti, la condizione fisica e le motivazioni diverse nelle tante partite disputate.

Quel che resta sono i fatti e i numeri e quelli, da giugno in poi, esaltano proprio i colori rossoneri non solo in Italia, ma anche in Europa.

Solo il Real Madrid infatti ha vinto più partite del Milan di Pioli da quando i maggiori campionati europei sono ripartiti, 10 a 9. Un accostamento che fa specie se si considerano le difficoltà dei rossoneri prima del lockdown a trovare continuità e soprattutto gol, anche nei primi due mesi con Ibrahimovic.

Dalla sconfitta col Genoa prima della pausa forzata, il Milan si è ritrovato in campo brillante, vincente e convincente dal punto di vista fisico, tattico e realizzativo, segnando 35 reti e mettendosi alle spalle tutte le squadre europee dei maggiori campionati.

Non solo, in questo “scudetto d’estate” Ibra e compagni hanno conquistato 30 punti, più di ogni altra squadra e ben 10 in più della Juventus campione d’Italia, restando l’unica squadra imbattuta.

Le chiavi di tutto questo? Ibrahimovic sicuramente, tecnicamente in campo tra partite e allenamenti e con la personalità fuori dal rettangolo di gioco, ma anche giocatori trasformati dalla cura Pioli, mister capace di prendersi sul campo una riconferma data impossibile da più parti fino a poche settimane fa.

Con il suo lavoro il Milan è tornato ad avere un numero 10 decisivo in campo, Hakan Calhanoglu, che ha preso parte a ben 14 dei 35 gol realizzati dopo il lockdown dai rossoneri, con un rendimento in Europa secondo solo a un altro numero 10 ben più prestigioso, Lionel Messi. E con lui tanti altri sono saliti di livello: Bennacer e Kessie in coppia, Rebic e lo stesso Leao.

Per i tifosi milanisti un’estate calcisticamente fantastica, con la speranza che l’autunno porti con sé il segreto di questo ritorno al protagonismo che mancava da troppo tempo.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading