Connect with us

Ultime news

Milan, dal rientro di Ibrahimovic alla reazione da big: ecco perchè si può continuare a sognare

La risposta dopo il ko con la Juve è arrivata subito. Il Milan ha impiegato un tempo contro il Torino per chiudere la pratica e archiviare un altro match, portando a casa altri tre punti e volando a quota 40 dopo 17 partite. Stefano Pioli aveva chiesto una reazione ai suoi ragazzi ed è puntualmente arrivata, segno che questo gruppo è ormai maturo e l’incidente di percorso contro la Juve è stato immediatamente dimenticato.

Il Milan ha ottenuto finora 40 punti: dopo 17 giornate, nell’era dei tre punti a vittoria, i rossoneri hanno fatto meglio solo nella stagione 2003/04 (42). Il Milan ha segnato almeno due gol in 16 partite in questo campionato: nella storia della Serie A nessuna squadra ha realizzato 2+ gol in più partite in un girone di andata (16 anche per l’Inter nel 1949/50 e nel 1950/51). “Non sono sorpreso, mi aspettavo questa risposta. La squadra è giovane ma forte. Abbiamo giocato un primo tempo di altissimo livello, poi nel secondo tempo è stato normale gestire e soffrire un po’. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi”, ha commentato Pioli.

Il Milan ha giocato di nuovo in emergenza, con cinque infortunati e due in panchina perché non al meglio (Ibrahimovic e Calhanoglu sono entrati solo nel finale di partita). Ma le defezioni continuano perché Sandro Tonali e Brahim Diaz sono usciti dal campo per infortunio: il centrocampista ha rimediato un trauma contusivo al polpaccio sinistro, mentre per lo spagnolo si tratta di un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Nelle prossime ore saranno valute le loro condizioni per capire i tempi di recupero.

Sull’utilizzo di Ibrahimovic il tecnico rossonero ha dichiarato: “Avevamo un programma preciso, sapevamo che per la convocazione era importante il provino di oggi. Ora deve trovare una buona condizione, dobbiamo capire come gestirlo ma lui è sempre collaborativo e molto disponibile”

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news