Connect with us

calcio estero

Germania, compie 75 anni il grande Gerd Müller: la moglie dice “aspetta di andarsene in pace”

Domani compie 75 anni Gerd Muller, il più grande centravanti tedesco sia a livello di Nazionake che di club con il Bayern Monaco vincitore di 3 coppe dei campioni con il Bayern Monaco dal 1973 al 1976 e un campionato europeo (1972) oltre al campionato del Mondo (1974) con la Germania Ovest.

Purtroppo Müller dal 2015 ormai è quasi un vegetale devastato dal morbo dell’Alzheimer ed  è ormai in una condizione irreversibile di semi-incoscienza, dormendo per la maggior parte del tempo presso una clinica specializzata.

La moglie Uschi, in una intervista a La Bild, ha spiegato le condizioni di salute di Gerd Müller: “Sta quasi 24 ore al giorno a letto, ha solo rari momenti di veglia. È bello quando apre un po’ gli occhi.

A volte riesce a dire sì o no, muovendo le ciglia. Gerd dorme in attesa di andarsene e finire le sue sofferenze, è sempre stato un combattente, un tipo coraggioso, e lo è anche adesso.

È calmo e tranquillo. Spero che non soffra e non possa pensare al suo destino, una malattia che priva un uomo della propria dignità. Va lentamente verso l’aldilà dormendo”.

(Fonte ANSA)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere