Connect with us

Ultime news

Milan: Con il rientro di Ibrahimovic, l’attacco rossonero è diventato una vera e propria macchina da gol.

Il Milan di Pioli diverte e si diverte. E subisce poco. Ma soprattutto segna, tanto e con tanti giocatori diversi. Il quotidiano sportivo Tuttosport definisce la squadra rossonera “una macchina da gol”. E in effetti i numeri dicono proprio questo: dall’inizio della scorsa stagioni ad oggi, il Milan ha messo a segno 95 reti, incassandone 56 (praticamente la metà).

ATTACCO SUPER – La svolta con l’arrivo di Ibrahimovic. Da lì è cambiata la mentalità, il modo di stare in campo, la consapevolezza. È cambiato tutto. Con Zlatan in squadra, il Milan comincia a segnare tanto e subire sempre meno. Ma il cambiamento vero e proprio si vede nel post lockdown: dodici partite giocate, nove vittorie e nessuna sconfitta; ma soprattutto 35 gol realizzati e appena 12 incassati. Ibra ne fa 11 tra campionato e Coppa Italia, Calhanoglu chiude l’annata con 11 reti complessive, Rebic con 12, Theo Hernandez con 7, Leao si ferma a 6.

CONTINUITÀ – Milan che continua a segnare (e vincere) tanto anche in questa stagione: quattro vittorie e un pareggio in Europa League con 13 reti fatte e solo 5 subite, 12 gol messi a referto in Serie A e appena 4 incassati (anche in campionato quattro successi e un pari). Ibrahimovic è già arrivato a quota 6, mentre la media in Italia è di 2.4 gol a partita.

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere