Connect with us

Ultime news

Inter: Zhang festeggia il suo secondo anno da presidente. Ecco un rapido bilancio, raccontato in numeri 👇

26 ottobre 2018 – 26 ottobre 2020  Steven Zhang, già nel CdA dell’Inter dopo l’acquisto del 68,55% delle quote nel giugno 2016, diviene il presidente del club nerazzurro. Il più giovane nella storia della Beneamata. Cosa è successo in questi due anni? Abbiamo provato a racontarlo in numeri.

142. Sono i punti conquistati dai nerazzurri in campionato: frutto di un bilancio, decisamente positivo, di 41 vittorie, 19 pareggi e 12 sconfitte.

2. Gli allenatori del giovane Zhang: Luciano Spalletti e Antonio Conte. Il primo è stato esonerato a maggio 2019, il secondo ha promesso: “Mai più pazza Inter”. Work in progress.

151. Sono i gol realizzati in campionato dai nerazzurri in questi due anni. Il miglior marcatore in questo lasso di tempo è stato Romelu Lukaku, autore di 28 reti in 41 gare di Serie A.

19. Le partite europee disputate dall’Inter. Nove in Champions, dieci in Europa League.

294. I milioni di euro spesi nel mercato, dalla sessione invernale del campionato 2018/2019. A livello di entrate, i milioni incassati sono stati invece 156,5.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere