Connect with us

calcio estero

Il Real Madrid sgretola il Barcellona: al Camp Nou Zidane vince 3-1

Il primo ‘Clasico’ della stagione va al Real Madrid: le merengues battono 3-1 il Barcellona al Camp Nou

L’atmosfera desolante degli spalti vuoti del Camp Nou per le misure anti-Covid è ampiamente compensata dallo spettacolo che le due squadre mettono in scena sin dai primi minuti: al 5’ Valverde porta in vantaggio le merengues al termine di una velocissima azione in verticale, sfruttando nel migliore dei modi la profonda imbeccata di Benzema.

Neanche tre minuti dopo, però, il solito Leo Messi ispira con un lancio illuminante Jordi Alba che dalla sinistra fa partire un cross basso e preciso per la zampata di Ansu Fati che vale l’1-1.

La partita prosegue con gran ritmo, Messi da una parte e Benzema dall’altra falliscono un’occasione a testa, e con il passare dei minuti l’equilibrio non sembra schiodarsi. Al 59’, però, cambia tutto: Jordi Alba trattiene in area Sergio Ramos e, dopo una revisione al Var di quasi 4 minuti, l’arbitro Munuera indica il dischetto.

Dagli undici metri va proprio il capitano madridista che non sbaglia. Il gol è un brutto colpo per il Barça, Koeman le prova tutte a livello di cambi (dentro nel finale anche Griezmann e Dembelé) ma al 90’ Modric, sfruttando una difesa troppo sbilanciata, dribbla il portiere Neto, firma il colpo del ko e regala, almeno momentaneamente, la testa della classifica agli uomini di Zidane.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere