Connect with us

home

Juventus-Napoli, fra poco conosceremo il verdetto del Giudice Sportivo: le possibili soluzioni

È attesa fra qualche ora la decisione del giudice sportivo che dovrà emettere la sentenza sulla gara dello Stadium non disputata il 4 ottobre scorso

Una sentenza destinata in ogni caso a creare un precedente vista l’eccezionalità della situazione legata al Covid-19.

Da una parte c’è il Napoli che si appella all’articolo 55 del Noif (norme organizzative interne della Figc), che parla di “causa di forza maggiore” per giustificare la mancata presenza del Napoli in campo, per evitare la sconfitta a tavolino e rigiocare la partita.

“Se dovesse arrivare il 3-0 a tavolino, il Napoli non accetterà in alcun modo questo provvedimento che riterrebbe offensivo – ha dichiarato il legale del club azzurro Mattia Grassani – Il club ricorrerà sia alla Corte sportiva d’appello che al Coni per stabilire la verità”.

Dall’altra c’è la Juve che si è attenuta alle disposizioni e che si aspetta il 3-0:  “Le norme sportive sono chiare: chi non si presenta, va incontro a sanzioni disciplinari – ha detto il presidente bianconero Andrea Agnelli la sera stessa della mancata disputa della partita – C’è un protocollo della Figc che rimanda a una circolare del ministero della Salute approvato dal comitato tecnico-scientifico.

Un protocollo che la Juventus ha rispettato in tutti i suoi passaggi per potere giocare la partita. Abbiamo applicato strettamente il protocollo, alla lettera”.

Per la violazione del protocollo da parte del Napoli circola anche l’ipotesi di uno o più punti di penalizzazione o una maxi multa.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere