Connect with us

home

Diritti Tv e mancati introiti; ma c’è anche chi a San Marino esulta per un pareggio

Dopo 40 sconfitte consecutive è storico il punto conquistato da San Marino a Vaduz contro il Lichtenstein. E per la prima volta nella sua storia non prende gol in trasferta

In un calcio diviso da interessi di bottega, e un industria maledettamente impaurita dal fatto di non poter mantener in piedi il baraccone, al fine di produrre e quindi remunerare gli investimenti fatti, una pagina di vecchio romanticismo calcistico arriva da un borgo di quasi 35mila anime a una ventina di chilometri da Rimini.

E pensare che la partita San Marino ha rischiato anche di vincerla ma, ci sono pareggi che rendono felici e sono addirittura storici. Da quelle parti va bene anche cosi’.

sesta partita nella storia senza sconfitta

Una storia, cominciata nel 1990, che ha fruttato una vittoria e cinque pareggi. Gli altri tre risultati storici sono lo 0-0 con la Turchia del 10 marzo 1993; l’1-1 con la Lettonia del 25 aprile 2001; il 2-2 con il Liechtenstein del 20 agosto 2003. Da registrare poi lo 0-0 casalingo, sempre con l’Estonia, del 2014 e l’uno a zero in amichevole con il ricorrente Lichtenstein.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere