Connect with us

home

Juventus, quale sarà il ruolo di Chiesa? Tutte le possibilità

Ieri, l’esterno classe ’97 della Nazionale di Mancini è ufficialmente diventato un calciatore bianconero, dopo una lunga trattativa.

Federico Chiesa è stato il grande colpo della Juventus nell’ultimo giorno di mercato. Il Corriere dello Sport, oggi, propone i possibili ruoli che potrà ricoprire il neo bianconero con Andrea Pirlo.

3-4-1-2. Questo il modulo utilizzato dal tecnico della Juventus nelle prime due giornate di campionato: in questo caso, Chiesa agirebbe come quarto di centrocampo a destra, un esterno a tutta fascia, con il rischio di un notevole dispendio di energie che potrebbe portare a poca lucidità offensiva;

3-4-3. Nel modulo con il tridente, Chiesa avrebbe sicuramente compiti meno difensivi ed agirebbe come esterno d’attacco, con Cuadrado o Kulusevski che potrebbero agire come esterni sulla linea di centrocampo;

4-4-2. Con la difesa a quattro, possibilità remota almeno per ora, Chiesa agirebbe come esterno di centrocampo, avendo un terzino alle spalle che lo sgraverebbe da compiti meramente difensivi.

Fonte: Corriere dello Sport

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere