Daniele Pradè, Ds della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole in sintesi.
Come mai la vicenda Chiesa è arrivata così all’ultimo?
“Chiesa è semplice: siamo arrivati all’ultimo perchè c’erano tante piccole cose. Dovevamo allungare il contratto a Chiesa e non era facile, ci abbiamo messo tanto a trovare le modalità di pagamento però alla fine per noi è un’operazione ottima dove sono contento adesso ci siamo tolti di questo peso. Era diventata una telenovela, si parlava solo di questo, veniva messa in secondo piano la squadra. Tante volte alla famiglia Commisso ho detto che fosse giusto fare questa operazione, loro gli hanno dato tanto amore e lo avrebbero tenuto volentieri ma non c’erano i presupposti per farlo. Per il papà di Chiesa non siamo stati una situazione che poteva vederci insieme ma un veicolo per arrivare ad altre situazioni. La Fiorentina non è stata mai presa come un’eventualità. Ad un certo punto quando le situazioni sono così non è facile andare avanti”.
Operazione Chiesa vantaggiosa?
“Non penso ci sia nessun rapporto, dove da una parte c’è un amore non corrisposto possa andare avanti. L’operazione Chiesa a livello sportivo, ovvero la collettività del gruppo, per noi è stata un’operazione ottima”.
La fascia di capitano a Chiesa?
“Posso dirti a posteriori che è stato un errore. Abbiamo sbagliato a dargli la fascia da capitano. Stop”.
Un giudizio sul mercato della Fiorentina? Secondo me abbiamo un’ottima squadra. Una squadra forte, completa. Una squadra che logicamente è in un percorso di crescita. Dalla fine del mercato della stagione scorsa ad oggi abbiamo cambiato 19 elementi, sono rimasti solo Pezzella e Milenkovic, gli altri sono Dragowski che era andato all’Empoli, Biraghi all’Inter e Vlahovic che era un ragazzo. Abbiamo 19 calciatori che possono essere importante nell’undici. Siamo passati a 86 milioni di ricavi con costo del personale di 70 milioni. Per farvi capire quanto costa questa azienda, soprattutto in un periodo molto difficile. Siamo in un periodo economicamente molto difficile.
Fonte: Fiorentinanews
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

