Connect with us

Calciomercato

Napoli: Per la cessione di Milik, rimane l’opzione Tottenham. Se salta l’attaccante farà un anno di tribuna

La Juve l’ha sedotto e poi abbandonato, puntando infine su Alvaro Morata. Con la Roma sembrava tutto fatto, poi la trattativa non è andata in porto. Ora, Arkadiusz Milik è a Napoli e al Napoli, in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Estero o anno in tribuna. A oggi, sono questi i due scenari più realistici. In Italia, una soluzione che non sia Juve o Roma sembra impraticabile. Il rinnovo è in altissimo mare, franato sulla clausola risolutiva, sulla questione delle multe comminate dalla società nella scorsa stagione, su due mesi di stipendio. Se Milik rimarrà in azzurro, la partenza a parametro zero a fine stagione è praticamente scontata. Il problema? Non converrebbe a nessuno. Non al Napoli, che si troverebbe in casa uno stipendio abbastanza pesante e farebbe partire senza incassare nulla un giocatore di 27 anni, potenzialmente molto interessante sul mercato. Ma neanche allo stesso Milik: in estate ci sarà l’Europeo, un’annata da zero non è proprio il massimo della vita. E quindi, l’estero: il Newcastle non è uno scenario, il Tottenham ci prova concretamente e il Valencia (che non naviga in ottime acque) si interessa. La trattativa più concreta è quella con gli Spurs. Gli inglesi, in questo quadro generale, hanno decisamente il coltello dalla parte del manico. Se son rose, come si dice, fioriranno.Con qualche spina.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere