Connect with us

home

Inizio da incubo per il Crotone: in Serie A si gioca in modo diverso

Stecca clamorosamente l’esordio il Crotone di Stroppa che a Genova perde 4-1 contro la squadra

di Maran, parsa nettamente più brillante.

Un avvio di campionato complicatissimo, soprattutto per la fase difensiva, dove i pitagorici sono apparsi troppo fragili.

Siamo in ritardo di condizione” ha più volte detto il tecnico rossoblù Stroppa nei giorni scorsi, ma non può solamente essere questo.

Ma la serie A rispetto al campionato cadetto è addirittura un altro sport, e allora anche l’approccio, soprattutto per una neopromossa come il Crotone, deve essere diversi, a partire dal fuorigioco a metà campo, che ha spianato la strada al pallonetto di Pandev.

Guardando invece il lato positivo, va bene il gioco dal basso, il fraseggio, la voglia di andare ad attaccare. A patto però di non rimanere scoperti in caso di perdita della palla.

A Marassi l’impressione è stata che il Genoa di Maran potesse segnare tutte le volte che voleva, soprattutto nel secondo tempo, quando gli “Squali” sono letteralmente crollati dal punto di vista fisico.

I difensori sono parsi poco sincronizzati e soprattutto poco protetti dal centrocampo: pochi raddoppi di marcatura e troppo campo libero per gli avversari.

Tutto troppo facile dunque per il Genoa, che vince anche grazie agli ultimi arrivati Zappacosta e Pjaca. A questo aggiungiamo che la partita rappresentava già uno scontro diretto per non retrocedere.

Ecco perché in casa Crotone urgono rinforzi. Con il tempo la squadra troverà poi l’amalgama anche dal punto di vista fisico, ma intanto il secondo battesimo in serie A è stato un incubo.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere