Torna la Serie A. Domani alle 20.45 la Roma scenderà in campo contro il Verona per la prima giornata di campionato: alla vigilia del match del Bentegodi parla in conferenza stampa il tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Queste le sue dichiarazioni
Con l’arrivo di Milik e la partenza di Dzeko, la Roma si rinforza?
Dzeko sarà della partita, sta qui con noi. Non ha senso parlare di questo cambio.
Disse che avrebbe fatto di tutto Smalling, è ancora fiducioso su un suo rientro a Roma?
Sì, sono fiducioso. Stiamo lavorando per avere Smalling. Sono sempre in contatto con lui, ha voglia di tornare e noi vogliamo riaverlo. Penso che nei prossimi giorni possa tornare.
Ha deciso di puntare su Pau Lopez o su Mirante?
Vediamo domani.
Domani avrà a sorpresa Karsdorp. Può diventare il terzino destro titolare o è solo una situazione d’emergenza in attesa del recupero di Bruno Peres?
Non è una soluzione d’emergenza, giocherà domani e rimarrà con noi per questa stagione. Abbiamo molta fiducia in lui, si è allenato bene questa settimana ed è pronto per aiutare la squadra.
Le è mai capitato in carriera di far giocare un calciatore a 48 ore dal suo arrivo. Se sì, com’è andata?
Non mi ricordo. Se non ho altri difensori centrali, Kumbulla può giocare. Dipende dalle situazioni, ma non è facile giocare subito per un calciatore appena arrivato, perché deve capire il nostro stile.
Nelle difficoltà dell’allenatore moderno si aggiunge anche quella di fare delle scelte a mercato aperto. Giocherà dal 1′ Kumbulla? Chi sarà il centravanti domani?
Per il centravanti vedremo domani. Kumbulla si è allenato con noi solo ieri e oggi, sarà della partita ma non è pronto per iniziare. Deve capire come giochiamo, è un modo diverso di giocare rispetto al Verona. Sono soddisfatto, mi sembra un ragazzo molto intelligente, ha capito ciò che gli ho detto.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

