Connect with us

calcio estero

Premier League, si ricomincia: sarà ancora lotta Manchester City-Liverpool?

Domani alle 13.30 Fulham-Arsenal aprirà ufficialmente la nuova stagione di Premier League

Le previsioni della vigilia dicono che sarà ancora una lotta a due tra Liverpool e Manchester City con Manchester United, Chelsea e Arsenal di rincalzo e il Leeds di Bielsa a fare la mina vagante.

Il City ha potenziato notevolmente la sua rosa già potente e si candida quale principale candidata al titolo.

Pep Guardiola ha investito 60 milioni per rinforzare la linea difensiva: dal Bournemouth è arrivato Nathan Akè, dal Valencia Ferran Torres.

Il Liverpool, invece, resta in attesa di Thiago Alcantara e hanno solamente puntellato la difesa, acquistando dall’Olympiacos per 13 milioni di euro il terzino sinistro Konstantinos Tsimikas.

Occhio, però, anche al Chelsea di Frank Lampard, che ha speso piu’ di tutti in questa sessione di mercato.

Sono arrivati Ben Chilwell dal Leicester e Hakim Ziyech dall’Ajax, un centrale d’esperienza internazionale (l’ex Milan e Psg Thiago Silva) e il giovane talento tedesco Timo Werner, pagato al Lipsia 55 milioni di euro.

Infine c’è l’Everton di Carlo Ancelotti dopo aver messo a segno due colpi da zona Champions: il colombiano James Rodriguez e l’ex Napoli Allan alzano l’asticella delle aspettative.

Sono otto gli incontri del campionato inglese che si giocheranno nel prossimo fine settimana, il primo della nuova stagione. Rinviate a data da destinarsi Burnley-Manchester United e Manchester City-Aston Villa a causa degli impegni europei delle due squadre di Manchester, che hanno allungato la corsa stagione.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere