Connect with us

Calciomercato

Juventus: le prime parole di Mckennie in bianconero

Da pochi minuti si è conclusa la presentazione di Weston Mckennie, giovane centrocampista acquistato qualche settimana fa.

Il giovane talento della Juventus, Weston Mckennie giocherà con la n°14 e ha parlato così ai microfoni durante la presentazione:

«Quando l’ho scoperto mi son dimostrato subito entusiasta. L’opportunità di giocare alla Juve, in un club di grande storia, volevo che accadesse. Ero molto entusiasta».

«Mio papà è un militare, ci siamo trasferiti con la famiglia in Germania. È qualcosa che mi ha coinvolto fin da subito: ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni, poi a 9 anni sono tornato negli USA e dovevo scegliere tra il calcio e il football americano. Alla fine ho optato per il calcio».

E  per quanto riguarda il movimento Black Lives Matter ha risposto così:

«Ho cercato di avere un ruolo importante, soprattutto in Germania, per questo movimento. Vogliamo cercare di intervenire il più possibile. Ho ricevuto sostegno per la posizione che ho adottato in questo movimento. Anche se sono in un Paese diverso non vuol dire che non possa portare avanti quello in cui credo».

Poi, alla domanda successiva ha espresso la sua volontà per il ruolo da ricoprire:

«La posizione in cui mi sento a mio agio è da area ad area. Girarmi, guidare la palla, portarla in difesa. E’ il mio punto di forza, insieme ai compagni. Ho già parlato con Pirlo, gli piace il modo in cui gioco e anche la mia abilità nel recuperare il possesso palla. Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda su come impegnarmi in campo».

E spiazza tutti alla domanda di chi sia il suo idolo sportivo:

«Non guardo molti sport, la mia risposta può non essere centrata… Quando ero giovane ammiravo Francesco Totti, la grande classe che aveva… Quando ero giovane mi ha influenzato».

E sull’onore di giocare con Cristiano Ronaldo ha detto:

«L’ho usato molto nei videogiochi… Mi aspetto di imparare moltissimo, non solo da lui ma da tutti i giocatori della squadra. Ho potuto vedere la grande professionalità di questi campioni. Cristiano ha giocato a livelli top per tanti anni. Avere l’opportunità di giocare con lui mi porterà grandi vantaggi».

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere