Connect with us

Ultime news

Roma: Ecco perchè Friedkin è il presidente giusto e può far dimenticare Pallotta subito

Tra le parole e quel che succederà, come sempre c’è di mezzo il campo. L’unica vera Cassazione del pallone. Scontato, ma è bene ricordarlo e tenerlo a mente. Perchè alla fine tutti si restringe a questo. Però poi c’è la capacità e la voglia di essere asciutti e misurati, merce rara nel pallone. E devo dire che l’approccio dei Friedkin mi è piaciuto un gran bel po’. Nessun tuffo in piscina, né la promessa di vincere chissà cosa e in chissà quanto tempo né tantomeno l’irrefrenabile tentazione di voler mettere la Roma sul tetto del mondo. A parole ovviamente. No, niente di tutto questo. I Friedkin a hanno scelto la via giusta. Ha detto Dan: “I tifosi vogliono tre cose: una squadra di cui essere orgogliosi, un club che apprezzi, comprenda e condivida la loro passione e una proprietà che sia allo stesso tempo presente e onesta”. Dunque dichiarazioni semplice ma profonde, si capisce sin da subito che i Friedkin hanno studiato bene la situazione. Sanno che c’è dare rimettere i tifosi al centro della mission evitando promesse che non siano quelle di essere onesti e ‘terreni’ nelle dichiarazioni di intenti.

Ha ragione Friedkin jr. quando paragona il club a un gigante addormentato. Sperando che i piedi di argilla di quel gigante diventino d’acciaio. Nessuno s’aspetta che la Roma scali il mondo dall’oggi al domani, per carità. Il romanista sa aspettare e godersi l’attimo, è nel suo Dna. Non tollera però, di essere illuso e preso in giro. E lo ha ampiamente dimostrato all’ormai ex proprietario, Jim Pallotta. E in ogni caso, il passato è passato. Ora, come dicono i super ottimisti, “Yes We Dan”, diamo fiducia a chi promette di lavorare sodo e senza inutili grancasse. Così, semplicemente.

Fonte: Calciomercato.com

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere