Connect with us

home

Lazio, un lungo elenco di esuberi… che non vuole nessuno. Così Lotito non può fare acquisti

Tutti riescono a vendere, tranne la Lazio di Lotito.

I biancocelesti pagano ancora contratti importanti, di giocatori fuori dal progetto – come Wallace, Badelj, Proto, Durmisi e Di Gennaro – e non riescono a vendere alcun giocatore, poichè non ci sono offerto.

In realtà, due cessioni potrebbero concretizzarsi nel breve periodo, con Caicedo (verso il Qatar) e Bastos (interessa in Turchia e in Francia).

Difficile credere che la società possa privarsi di qualche titolare, come avvenne gli anni scorsi con le cessioni di Biglia, Keita, Candreva e Felipe Anderson, ecco che il mercato in biancoceleste stenta a decollare.

Sappiamo bene che Lotito non si accontenta e vuole sempre vendere al suo prezzo (spesso molto alto) e per lui “Le condizioni le fa chi vende – ha dichiarato nell’estate del 2018 – e non chi compra. Non esistono pressioni di mercato, scordatevelo, io la pressione la misuro dal medico. Il sottoscritto decide le condizioni delle eventuali uscite, senza intimidazioni”.

L’attuale situazione è emblematica: Tare dovrebbe cercare di regalare i cartellini di alcuni giocatori (ma a chi?) per cercare di abbassare il monte ingaggi, ma non ci sono, come detto, offerte.

Il problema è relativo anche agli ingaggi dei calciatori sopracitati, che sono altissimi e fuori portata, poichè prendono tutti almeno un milione (Di Gennaro 800 mila Euro).

Il risparmio in caso di cessioni sarebbe di 9 milioni e potrebbe incidere su un eventuale acquisto utile a Simone Inzaghi.

Resta caldo dunque il fronte cessioni, con Inzaghi che attende acquisti per puntare nuovamente ad un posto in Champions League.

Fonte: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere