Connect with us

home

Serie A, senza tifosi allo stadio la perdita è di circa 8 milioni a giornata di campionato!

Il campionato ripartirà a breve ma gli stadi sono ancora chiusi al pubblico e i danni economici al sistema calcio, dopo i circa 90 milioni di danni subiti dai club di Serie A nella scorsa stagione sono ingentissimi

Nella stagione 2018/19 la Serie A aveva fatturato grazie agli stadi nel suo complesso 300 milioni di euro, con una tendenza peraltro all’incremento del numero di spettatori che dura da alcune stagioni.

Significa circa 8 milioni a giornata. Ipotizzando perciò una chiusura fino alla prima sosta delle nazionali a ottobre dopo 3 giornate, dunque, il danno da mancati incassi potrebbe essere di circa 25 milioni, considerando peraltro che l’avvio del torneo prevede alla seconda giornata Roma-Juve e alla terza Juve-Napoli e Lazio-Inter.

Ipotizzando invece una chiusura integrale fino alla 7 giornata vale a dire fino alla pausa per le nazionali dopo l’8 novembre (la Serie A ridiscende in campo il 22 novembre) si profilano invece danni per altri 56 milioni.

Senza considerare che le campagne abbonamenti da cui i club traggono linfa vitale grazie agli incassi anticipati restano sospese, aggiungendo incertezza su incertezza.

(Fonte Il Sole 24 Ore)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere