Higuain è profondamente fuori dai piani di Pirlo e anche se lui non vorrebbe, deve lasciare il club. Beckham lo chiama…
Gonzalo Higuain, messo alla porta dal nuovo allenatore Andrea Pirlo in diretta durante la sua conferenza stampa di presentazione.
Le indiscrezioni raccolte nelle scorse ore raccontano che David Beckham in persona, presidente della formazione che ha debuttato in MLS in questa stagione, ha contattato Higuain per sondare la sua disponibilità a trasferirsi negli Stati Uniti e intraprendere una nuova esperienza.
In una recente intervista , il numero 21 bianconero aveva espresso il suo gradimento per un finale di carriera negli Usa, preferendolo di gran lunga a un ritorno in patria e al River Plate, ma il nodo della questione continua ad essere esclusivamente economico.
Higuain è legato alla Juventus da un contratto che scade a giugno 2021 e con un ingaggio di 7,5 milioni di euro netti e non appare intenzionato a fare rinunce da questo punto di vista.
Una soluzione praticabile in caso di trasferimento in MLS , dove è la lega e non il club nello specifico ad acquistare il cartellino di un calciatore, soltanto in caso di un accordo totale con la Juve.
A cura di Giuseppe Fusco

