Connect with us

Calciomercato

Genoa: ecco il nuovo allenatore

Cambio di ruoli nello staff dei genoani i quali,dopo l’arrivo di Faggiano come nuovo direttore sportivo, annunciano il nuovo allenatore per la prossima stagione. Ecco di chi parliamo.

La società genoana dopo la fallimentare stagione conclusa con la salvezza all’ultima giornata di campionato, ha deciso di ricercare un equilibrio tale da risollevare l’animo dei tifosi rossoblù.

Questo processo è iniziato con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Faggiano ma anche attraverso un cambio in panchina.

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Davide Nicola, tecnico chiamato in causa quando la situazione in campionato non era delle migliori.

Purtroppo Nicola non ha risollevato le sorti della squadra, centrando la salvezza solo all’ultima giornata di campionato.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione.

Rolando Maran nasce a Trento il 14 luglio 1963. Dopo la conclusione della carriera di calciatore, intraprende il percorso di allenatore. Inizialmente come vice-tecnico nel Chievo Verona, per passare poi alle giovanili prima del Brescia e in seguito del Cittadella. Nel 2002 diventa allenatore della prima squadra del Cittadella. A seguire siede sulle panchine di Brescia, Bari, Triestina e Vicenza, prima di approdare a Varese, esperienza conclusa con la finale play-off. Dall’anno seguente assume la conduzione tecnica in Serie A prima del Catania, poi del Chievo Verona e successivamente del Cagliari.”

Con questo comunicato il Genoa passa le redini della squadra a Rolando Maran, tecnico esperto di  Serie A visto il suo passata da allenatore del Cagliari.

                                A cura di Giuseppe Fusco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere