Tanti i nomi sull’agenda di Daniele Pradè ma ancora nessun acquisto in casa Fiorentina
Il quotidiano La Nazione in edicola questa mattina fa un un nome nuovo per la difesa: Jean Clear Todibo, classe 1999, difensore centrale del Barcellona, tornato in Spagna dopo aver giocato nello Schalke 04.
Il quotidiano afferma che c’è stato un contatto tra il club viola e quello catalano che ha deciso di alleggerire la rosa e che ora che il club tedesco ha deciso di non far valere l’opzione per il riscatto, il Barcellona sarebbe pronto a inserirlo in una trattativa con i viola alle prese con la risoluzione del caso Milenkovic.
La Fiorentina, per la difesa, continua a monitorare la situazione di Sema, Izzo e Ceppitelli.
A centrocampo è sempre Lucas Torreira l’oggetto del desiderio ma la distanza fra domanda dell’Arsenal e offerta – scrive La Nazione – è ancora abbastanza ampia.
Il portale tedesco Kicker questa mattina parla ancora del rapporto contrastato tra il Bayern Monaco e Javi Martinez.
Il centrocampista ha un contratto con il Bayern fino al 2021 ma se ne andrà subito avendo molte squadre che lo cercano.
Oltre ai viola e all’Athletic Bilbao, c’è anche il Rennes che può offrire a Martinez la vetrina internazionale della Champions League 2020/21.
Nessuna novità neanche in attacco dove Chris Piatek rimane sempre l’obiettivo numero uno.
Come scrive La Nazione, il polacco lascerà l’Hertha Berlino e la Fiorentina è in netto vantaggio su qualsiasi tipo di concorrenza e l’attaccante ha una voglia matta di tornare in Italia.
Piatek accetterà il trasferimento a Firenze solo se avrà la garanzia di non ritrovarsi a dover fare la valigia e quindi scegliere di nuovo un’altra collocazione.
Da registrare nelle ultime ore la concorrenza del Torino: secondo quanto riferisce questa mattina l’edizione odierna di Tuttosport, anche la squadra di Urbano Cairo, vuole regalare al tecnico Giampaolo un bomber da affiancare a Belotti ed in tal senso è spuntata la candidatura di Piatek.
Secondo il quotidiano, il Toro avrebbe chiesto all’Herta Berlino l’attaccante con la stessa formula della Fiorentina, ovvero prestito oneroso con diritto di riscatto e condivisione, al 50%, dell’ingaggio della punta.

