Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, il punto sul mercato: per la difesa spunta Todibo del Barcellona

Tanti i nomi sull’agenda di Daniele Pradè ma ancora nessun acquisto in casa Fiorentina

Il quotidiano La Nazione in edicola questa mattina fa un un nome nuovo per la difesa: Jean Clear Todibo, classe 1999, difensore centrale del Barcellona, tornato in Spagna dopo aver giocato nello Schalke 04.

Il quotidiano afferma che c’è stato un contatto tra il club viola e quello catalano che ha deciso di alleggerire la rosa e che ora che il club tedesco ha deciso di non far valere l’opzione per il riscatto, il Barcellona sarebbe pronto a inserirlo in una trattativa con i viola alle prese con la risoluzione del caso Milenkovic.

La Fiorentina, per la difesa, continua a monitorare la situazione di Sema, Izzo e Ceppitelli.

A centrocampo è sempre Lucas Torreira l’oggetto del desiderio ma la distanza fra domanda dell’Arsenal e offerta – scrive La Nazione – è ancora abbastanza ampia.

Il portale tedesco Kicker questa mattina parla ancora del rapporto contrastato tra il Bayern Monaco e Javi Martinez.

Il centrocampista ha un contratto con il Bayern fino al 2021 ma se ne andrà subito avendo molte squadre che lo cercano.

Oltre ai viola e all’Athletic Bilbao, c’è anche il Rennes che può offrire a Martinez la vetrina internazionale della Champions League 2020/21.

Nessuna novità neanche in attacco dove Chris Piatek rimane sempre l’obiettivo numero uno.

Come scrive La Nazione, il polacco lascerà l’Hertha Berlino e la Fiorentina è in netto vantaggio su qualsiasi tipo di concorrenza e l’attaccante ha una voglia matta di tornare in Italia.

Piatek accetterà il trasferimento a Firenze solo se avrà la garanzia di non ritrovarsi a dover fare la valigia e quindi scegliere di nuovo un’altra collocazione.

Da registrare nelle ultime ore la concorrenza del Torino: secondo quanto riferisce questa mattina l’edizione odierna di Tuttosport, anche la squadra di Urbano Cairo, vuole regalare al tecnico Giampaolo un bomber da affiancare a Belotti ed in tal senso è spuntata la candidatura di Piatek.

Secondo il quotidiano, il Toro avrebbe chiesto all’Herta Berlino l’attaccante con la stessa formula della Fiorentina, ovvero prestito oneroso con diritto di riscatto e condivisione, al 50%, dell’ingaggio della punta. 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere