L’attaccante argentino non è più quello di primo a causa dell’età ma anche dalla scarsa fiducia che gli da la dirigenza. È fuori dal progetto e la Juve vuole assolutamente allontanarlo visto anche il suo cospicuo stipendio.
Gonzalo Higuain attaccante bianconero classe ’87 è stato messo ampiamente fuori dal progetto della Juve e di Pirlo.
Il neo tecnico juventino non lo reputa fondamentale o importante per questa stagione quindi ha dato il via libera alla dirigenza per cederlo.
Il problema è che la dirigenza non ha ancora avuto offerte ufficiali perchè i club sono spaventati dall’elevato ingaggio del Pipita: 7,5 milioni all’anno.
Non è questo l’unico ostacolo per le trattative, l’argetino ha ormai 32 anni e non è più l’attaccante bomber che eravamo abituati a vedere.
Gonzalo Higuain ha fattto parlar di sè quando giocava per il Napoli ma sopratutto quando riuscì a superare il record di gol in una sola stagione di Serie A con 36 reti e vincendo anche la scarpa d’oro.
L’anno successivo, Higuain si trasferì alla Juventus per una somma monstre di 90 milioni, l’acquisto più oneroso del club juventino (fino all’acquisto di Ronaldo).
Con la casacca bianconera, il Pipita ha totalizzato 73 presenze e 40 reti in due anni, dal 2016 al 2018.
Il giocatore dopo alcuni litigi con Allegri, fu ceduto in prestito al Milan.
Con la maglia rossonera, il Pipita incide poco e nel Gennaio 2019 venne girato di nuovo in prestito al Chelsea di Sarri.
Anche lì non ebbe molto spazio ma vinse la sua prima ed unica Europa League con i Blues.
Dopo queste parentesi negative, la Juventus gli pone un’altra chance grazie sopratutto all’arrivo di Maurizio Sarri il quale reputava l’argentino un suo pupillo.
Una stagione molto sotto le aspettative che ha convinto i bianconeri a metterlo di nuovo sul mercato cercando di abbassare il monte ingaggi complessivo.
Ancora nessun’ offerta ma le due parti stanno trattando per una rescissione consesuale.
A cura di Giuseppe Fusco

