Connect with us

home

Inter: Cresce l’attesa per l’incontro di domani tra Zhang e Conte. In caso di addio, pronto Allegri

L’ora X si sta avvicinando. Nelle prossime ore l’Inter definirà le linee guida del suo futuro, ovviamente ripartendo dal confronto, attesissimo, fra Antonio Conte e Steven Zhang. Le parole di Conte dopo Bergamo e dopo la finale di Colonia hanno lasciato il segno e il faccia a faccia allenatore-presidente chiarirà meglio quale potrà essere il futuro della panchina nerazzurra.

Gli scenari possibili – Tre sono le strade che l’Inter e Conte potranno intraprendere: i due partecipanti faranno il punto sulla stagione, prima di affrontare i temi più scottanti quali i rapporti dello stesso Conte con la dirigenza e le prospettive di crescita della squadra (quindi ragionamenti legati principalmente al mercato). In ogni caso, la posizione di Zhang è particolarmente scomoda: assecondando le richieste e le idee di Conte, il presidente interista si vedrebbe costretto a sconfessare la propria dirigenza. Ipotesi che appare complicata. Un’altra strada è quella dell’esonero del tecnico, ma come vedremo economicamente sarebbe un suicidio per l’Inter. L’ultima via prevede un passo indietro di Conte: impossibile pensare alle dimissioni, le parti potrebbero però trovare un accordo per una buonuscita che potrebbe accontentare tutti.

Un addio da quasi 50 milioni – Dicevamo delle difficoltà di arrivare all’esonero: ad oggi Conte ha uno stipendio netto di 12 milioni all’anno per le prossime due stagioni. Cifra che viene quasi raddoppiata al lordo e alla quale vanno aggiunti gli stipendi del suo nutrito staff. Per un totale che sfiorerebbe i 50 milioni di euro. Una cifra enorme, che l’Inter oggi non può permettersi di spendere per esonerare il tecnico e tenerlo comunque a libro paga per i prossimi 2 anni.

In caso di addio, pronto Massimiliano Allegri – Ad ogni modo, pur con tutti i dubbi del caso, quella dell’addio è un’ipotesi. Anzi, è l’ipotesi che sembra avere più consistenza, anche se restano da capire modalità e ripercussioni economiche. A quel punto, l’Inter avrebbe pochissimo tempo per trovare un nuovo proprietario della panchina: il candidato principe, quello che metterebbe d’accordo tutti, è Massimiliano Allegri, col quale esisterebbe già un accordo di massima per un biennale. Ma alle spalle attenzione anche a Mauricio Pochettino, tecnico fermo dopo l’addio al Tottenham dei mesi scorsi.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere