Connect with us

Calciomercato

Roma, il futuro di Dzeko è in bilico: Juventus alla finestra

Nel summit di Londra tra Ryan Friedkin e Guido Fienga si è parlato del futuro di Edin Dzeko: la Juventus è interessata al centravanti, possibili sviluppi nelle prossime ore

Alla Juventus un attaccante arriverà: in attesa di definire il futuro di Higuain, Pirlo ha individuato in Edin Dzeko l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo: spalla perfetta per CR7, ha esperienza e tecnica e lavora molto per la squadra.

Il tecnico lo preferisce a Milik, con cui la Juve aveva già avviato i contatti prima dell’esonero di Sarri. Dzeko è tornato oggi a Roma dalla Croazia e presto parlerà col club: se sarà lui a chiedere di essere ceduto i giallorossi sono pronti a trattare. Il problema è l’ingaggio: guadagna 7 milioni a stagione e la Juventus vorrebbe alleggerire il monte stipendi.

Anche Tuttosport riporta che il bosniaco ha un contratto fino al 2022 da 7,5 milioni e l’età del giocatore (34) spinge la Roma ad una riflessione. La novità, rispetto agli anni scorsi è che anche il giocatore sta facendo le sue riflessioni: con una carriera che sta volgendo al termine, la volontà di chiudere con un trofeo importante si sta facendo largo. Per questo Dzeko sembra propenso ad aspettare la prima mossa di una delle sue prentendenti: Juventus, Inter e Atletico Madrid. A Milano lo vuole Conte, mentre a Torino lo aspetterebbe Paratici che lo considera da sempre un suo pallino.

Fonte: Gazzetta dello Sport/Tuttosport

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere