Connect with us

calcio estero

Calciomercato estero: Diego Costa all’Inter? Griezmann e conguaglio al Psg per Neymar, Cavani al Benfica, Thiago Alcantara al Liverpool, Aubameyang resta all’Arsenal

La consueta panoramica sulle operazioni di mercato più importanti nel panorama internazionale

Per assicurarsi Neymar, il Barcellona starebbe pensando di inserire nella trattativa Antoine Griezmann, con un conguaglio di almeno 50-60 milioni a favore dei francesi.

A proposito di Psg, l’ex attaccante Edinson Cavani è a un passo dal Benfica.

Secondo il giornale portoghese ‘A Bola’, l’operazione sarà ufficializzata nelle prossime ore. Cavani sarebbe la ciliegina sulla tornta di un mercato già faraonico visto che le Aqule hanno già messo sotto contratto Everton “Cebolinha”, Vertonghen e Waldschmidt.

Un altro grande centravanti, Diego Costa ha annunciato che lascerà l’Atletico Madrid.

Secondo la radio spagnola ‘Cadena COPE’, il brasiliano naturalizzato spagnolo avrebbe confessato a persone a lui vicine che Milano sarà la prossima tappa della sua carriera.

Più logico legarlo all’Inter visto che Conte lo conosce bene (anche se il rapporto nei due anni al Chelsea è stato burrascoso) e da tempo è alla ricerca di un centravanti che faccia salire la squadra.

Non a caso la scorsa estate i nerazzurri erano stati vicinissimi a Dzeko che resta comunque un obiettivo non del tutto tramontato.

Non vestirà, invece, la maglia dell’Inter Pierre-Emerick Aubameyang che, come conferma l’emoticon con una clessidra pubblicata sul proprio account di Twitter, è ormai a passo dal rinnovo l’Arsenal.

Conte ha chiesto alla società anche Smalling, che però ha dato come priorità il ritorno a Roma.

La società giallorossa punta a fare una nuova offerta al Manchester United una volta che sarà avvenuto il passaggio di consegne tra Pallotta e Friedkin.

Il centrocampista del Bayern Monaco, Thiago Alcantara va al Liverpool dove firmerà un quadriennale.

(Fonte La Repubblica)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere