Connect with us

Calciomercato

Roma, l’esonero di Sarri alla Juve può accelerare lo scambio Milik-Ünder con il Napoli

Milik era affascinato all’idea di raggiungere Sarri alla Juve, ma l’esonero del tecnico toscano può riaprire lo scambio (anche di plusvalenze) tra Roma e Napoli con Cengiz Ünder

È probabile che sia Arkadius Milik il centravanti della Roma del prossimo anno. E se di questo doman non v’è certezza, ma al momento solo ampia probabilità, delle parabole di Fonseca e Dzeko, in qualche modo collegati all’indiscrezione sul polacco (ri)emersa ieri con prepotenza, non si riesce a decifrare al momento neanche la direzione.

Milik, dunque: Baldini aveva avviato la trattativa con il Napoli per risolvere l’impasse della valutazione di Ünder. Il club di De Laurentiis, interessato al turco per sostituire Callejongiunto a fine contratto, si era detto disposto ad arrivare ad una valutazione di 30 milioni con una formula di pagamento peraltro piuttosto diluita nel tempo. Ma Baldini aveva alzato l’asticella, mettendo in campo offerte non meglio definite dalla Premier League per Cengiz superiori ai 35 milioni. La trattativa è andata in stallo, senza però mai scadere del tutto. La Roma ha chiesto allora ufficialmente Milik, che però si era già offerto alla Juventus. Il polacco, in scadenza di contratto nel 2021, aveva detto sì all’idea di andare in un club di livello mondiale ma attratto soprattutto dalla prospettiva di prendere il posto di Higuain in una squadra allenata da Sarri. Ma l’esonero del tecnico toscano ha rimesso tutto in discussione e così la Roma è tornata in ballo.

Alla Juventus, il Napoli per Milik aveva chiesto 45 milioni, la Roma per Ünder ne vorrebbe almeno 38. Le due cifre sono piuttosto vicine, le plusvalenze ingolosiscono entrambi i club, visto che il turco al momento è a bilancio per una cifra intorno agli otto milioni di euro e il polacco per ancora meno, tra i cinque e i sei milioni (fu acquistato per 32 milioni e ha disputato quattro stagioni nel Napoli). L’affare, dunque, potrebbe mettere tutti d’accordo sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello finanziario.

Fonte: Il Romanista

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere