Connect with us

home

Curiosità: record di conferme sulle panchine di Serie A: Pirlo, Di Francesco e Giampaolo sono le novità

La Serie A 2020/2021 prende forma: diciannove squadre già sicure di prendervi parte, in attesa della terza promossa dalla Serie B dopo Benevento e Crotone. Assieme alle partecipanti, si delinea anche il borsino delle panchine per la massima serie, con un record di conferme, 12 sicure finora. Curioso il dato sugli italiani, 16, con solo 3 stranieri (Mihajlovic, Fonseca e Juric).

LE CONFERME E LE TRE PANCHINE IN DUBBIO – Ben 12 su 20 i i tecnici che sono rimasti nelle rispettive squadre della scorsa stagione, compresi quelli delle due neopromosse, Filippo Inzaghi e Giovanni Stroppa, e i due freschi di rinnovo con Udinese e Verona, Gotti e Juric. Confermati anche Iachini a Firenze e Gattuso a Napoli, oltre ai noti Pioli nel Milan e Inzaghi nella Lazio. In bilico gli allenatori di Genoa, Parma e Roma, con Nicola appeso a un filo, Fonseca e D’Aversa in bilico: per l’ultimo dubbi legati al cambio di proprietà, con De Rossi, Sarri e Spalletti in preallarme, mentre D’Aversa potrebbe finire proprio in Liguria a seguito del proprio ex direttore sportivo Faggiano (in ballottaggio con Italiano, allenatore dello Spezia che sta disputando i playoff e con l”ex Cagliari Maran), con gli emiliani che punterebbero su Leonardo Semplici o lo stesso Maran.

I NUOVI CON DUE ‘DELUSI’ E CONTE– Nuovi tecnici invece per il Cagliari, dove Di Francesco ha sostituito Zenga, per la Juve, con la new entry Andrea Pirlo al posto di Maurizio Sarri, e per il Torino, con il ritorno dell’ex Mlan Marco Giampaolo al posto di Moreno Longo. Discorso a parte per Antonio Conte: dopo lo sfogo post-campionato, il tecnico dell’Inter e la dirigenza si sono dati appuntamento alla fine della stagione per chiarire e decidere il futuro. Marotta valuta i nomi di Allegri e Pochettino in alternativa.  

Fonte: Calciomercato.com

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere