Connect with us

home

Milan: Ibrahimovic rinnoverà? Ecco come può cambiare il mercato con o senza il rinnovo dello svedese

Tutto ruota intorno a Zlatan Ibrahimovic. Non solo in campo, dove lo svedese è un grande accentratore di gioco, ma anche fuori dal campo: dal suo rinnovo, dipenderanno infatti le strategie di mercato del Milan, soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo. A riferirlo è questa mattina Tuttosport che analizza i due scenari.

CON RINNOVO – I dirigenti di via Aldo Rossi sono al lavoro da diversi giorni per definire con il suo agente Mino Raiola il prolungamento di un anno di Ibra: le sensazioni sono positive, c’è ottimismo di chiudere in fretta in entrambe le parti e si attende la firma già nelle prossime ore. Con la conferma dello svedese, il Milan non cercherà un’altra prima punta e durante la stagione sfrutterà due giocatori già in rosa, cioè Rebic e Leao, come eventuali alternative a Zlatan. Il mirino del Diavolo potrebbe invece spostarsi sulla fascia destra: per questa zona di campo, piace molto Federico Chiesa della Fiorentina, mentre nelle ultime ore è stato proposto Jesse Lingard del Manchester United.

SENZA RINNOVO – Il secondo scenario prevede invece il mancato rinnovo di Ibra, ipotesi al momento molto remota. In quel caso, comunque, il Milan dovrebbe fare un cambio di rotta netto e prendere due giocatori: o un attaccante di esperienza, come per esempio Mandzukic, e un vice più giovane, oppure una prima punta esperta e un esterno eclettico che possa giocare su entrambe le fasce. Ma in via Aldo Rossi non vogliono assolutamente prendere in considerazione questo secondo scenario perchè ripartire da Ibrahimovic è fondamentale per iniziare la nuova stagione con il piede giusto. 

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere