Terminata la stagione con il Parma, per Dejan Kulusevski è tempo di concentrarsi sul suo futuro alla Juventus. Le sue prime parole da bianconero sono, in tal senso, molto chiare.
35 milioni di euro più 9 di bonus per prelevarlo dall’Atalanta: questa la cifra spesa dalla Juventus per una delle sorprese più belle del campionato.
Nonostante questo, Kulusevski è già pronto a lottare per tutti gli obiettivi senza paura: “Sono già focalizzato per vincere il decimo scudetto. Sarà una bella sfida con Inter e Atalanta. E voglio vincere la Champions. Sarri punta tanto sul dominio e sul possesso palla, i giocatori sono molto vicini tra loro. Mi intriga tantissimo come gioco. Potrò aiutare la squadra sia come esterno sia come mezzala“.
Kulusevski rivela, poi, a Tuttosport che non raggiungerà la Juventus in Portogallo per la Champions League: “Ho parlato con i dirigenti e insieme abbiamo deciso che invece di aggregarmi alla Juve fin da ora è meglio aspettare la nuova stagione perché sarà una annata intensa, lunga e ho bisogno di riposare un po’“.
Spazio anche ai nuovi compagni: “Dybala? Un idolo, non vedo l’ora di giocarci. Cristiano Ronaldo? L’ho già incontrato ed è stato super emozionante. Quando a gennaio sono venuto a Torino per firmare il contratto, Cristiano mi ha raggiunto in sede con Chiellini, Buffon e Bonucci per darmi di persona il benvenuto. Con CR7 ho scherzato anche prima di Juve-Parma, ma quello che ci siamo detti non posso dirlo… Da fuori Cristiano può sembrare una star, ma parlandogli ho scoperto un ragazzo alla mano. Che emozione“.
In chiusura, un paragone: “Io come Nedved? Lusingato“.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

