Connect with us

calcio estero

Manchester United: Paratici nel mirino, ma intanto dal Dortmund arriva Sancho!

Il Manchester United è alla ricerca di un Direttore Sportivo ma intanto acquista il centravanti

Come riportato da ‘Calcio e Finanza’, i tre profili individuati sarebbero quello di Andrea Berta, attuale direttore sportivo dell’Atletico Madrid, del portoghese Antero Henrique, ex ds del Psg e di Fabio Paratici, attuale Chief Football Officer della Juventus.

Dei tre candidati l’unico attualmente libero è Henrique, dopo l’addio a Parigi per far posto a Leonardo. 

Per quanto riguarda Paratici, il suo contratto con la Juventus, che nella stagione 2018-2019 gli ha garantito uno stipendio lordo di 2,84 milioni di euro (tra retribuzione fissa, variabile e benefit), scade il 30 giugno 2021.

Difficile, al momento, ipotizzare un addio al club bianconero, anche se i Red Devils dal punto di vista professionale rappresenterebbero una sfida davvero intrigante.

Jadon Sancho intanto potrebbe presto essere un nuovo giocatore del Manchester United.

Le due società avrebbero trovato l’accordo per 120 milioni di euro pagabili a rate, secondo quanto riporta la Bild, ma l’offerta formale dei Red Devils dovrà essere recapitata al Dortmund entro e non oltre il 10 agosto 2020. Circa 18 milioni di euro andrebbero a finire nelle casse del Manchester City..

Il Manchester United vuole convincere il Dortmund a vendere Jadon Sancho (20 anni, contratto fino al 2022) già quest’estate.

Il giornale tedesco ha appreso da fonti inglesi che il club della Premier League non sarebbe in grado, a causa della crisi economica da pandemia, di far fronte alla commissione di trasferimento di 120 milioni di euro richiesta dal Borussia in un’unica tranche, per cui il Manchester United preferirebbe pagare Sancho a rate.

Soluzione che a quanto trapela andrebbe bene anche al club di Dortmund in una operazione simile a quella che portò Ousmane Dembelé al Barcellona un paio di stagioni fa.

La condizione sarebbe soltanto una quella imposta dai tedeschi: concludere l’affare prima del ritiro della squadra fissato per il 10 agosto.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere