Connect with us

home

Lazio, Ciro Immobile ha vinto la scarpa d’oro 2020

Ronaldo non è stato convocato (e quindi basta immaginare quanto ci teneva…) e quindi è ufficiale: Ciro Immobile ha vinto l’edizione 2020 della Scarpa d’Oro

La mancata convocazione del portoghese per l’ultimo match di Serie A ha decretato il trionfo dell’attaccante biancoceleste. Con 35 gol realizzati (finora) e 70 punti totali è lui il re dei bomber in questa stagione. Il titolo torna in Italia dopo ben 13 anni e resta nella capitale: l’ultimo a vincerlo fu infatti Francesco Totti nella stagione 2006/07.

Da allora è stato un dominio incontrastato della Liga e, naturalmente, del duo Messi-CR7: nel 2008 la vinse il portoghese con la maglia del Manchester, poi, dal 2009 al 2019, solo trionfi spagnoli. Ben 6 vittorie per Messi e 3 per Cristiano (di cui una in condivisione con Suarez al Liverpool). Alle quali vanno aggiunte quella di Forlan con la maglia dell’Atletico (2009) e quella del Suarez blaugrana (2016).

Ora il prestigioso trofeo torna in Serie A, tra le mani di un calciatore azzurro.

Solo Luca Toni, oltre al già citato Totti, era stato capace di portarlo a casa, nel 2006.

Per amor di verità va detto che Ciro è stato aiutato dalla infinita serie di rigori battuti di cui ha goduto la Lazio perché con i gol suoi sarebbe arrivato più o meno alla metà…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere