Connect with us

Ultime news

Milan: Dopo il rinnovo ora Pioli chiede più poteri ed i rinnovi di tutti i giocatori che ha valorizzato

Non penso a quello che accadrà dopo il 2 agosto”, ripeteva Stefano Pioli partita dopo partita, conferenza dopo conferenza. Le voci su Rangnick non lo scalfivano. Certo, non gli facevano piacere, ma questo è un altro discorso. Alla fine ha avuto ragione lui. Ha vinto lui. Il rinnovo del tecnico è stato un giusto riconoscimento e ha rimescolato le carte anche in chiave mercato.

PIU’ POTERE – Pioli non avrà un ruolo manageriale, com’era invece stato pensato per Rangnick. Continuerà a fare semplicemente l’allenatore, confrontandosi con la società sul mercato ed esponendo le proprie esigenze. Saranno i dirigenti ad avere l’ultima parola, ma i risultati ottenuti sul campo – scrive La Gazzetta dello Sport – daranno al tecnico emiliano un potere considerevole. Un potere derivante dalla valorizzazione dell’attuale rosa.

NUOVI PIANI – Come detto, la conferma di Pioli ha rimescolato tutto. Fino a qualche tempo fa, ad esempio, la strategia di Elliott non prevedeva il riscatto di Kjaer, il rinnovo di Ibrahimovic e magari una chiacchierata con Bonaventura. E se Calhanoglu non fosse sbocciato, probabilmente avrebbe preso altre strade. Insomma, è cambiato il mondo. Ora la proprietà è pronta a rivedere i piani.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere