Connect with us

Calciomercato

Juventus: Tra certezze e addii, ecco chi continuerà a vestire bianconero e chi lascerà la squadra a fine stagione

C’è chi resta e c’è chi va. Poi c’è chi ancora non lo sa: nella Juventus che vince il nono scudetto consecutivo, ci sono i perni per il futuro e i partenti certi. Ma anche quelli che partiranno solo se…

Le sicurezze – Tre sono in porta: Szczesny, Buffon e Pinsoglio non saranno toccati. Si parla tanto di Donnarumma, ma è vicino al rinnovo col Milan ed è l’unica vera alternativa al polacco che la Vecchia Signora prenderebbe in considerazione. SuperGigi ha rinnovato da poco. Da un estremo all’altro, certezze anche in attacco: Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala sono gli unici due davvero intoccabili del reparto avanzato. Un passo indietro, in difesa: impensabile cedere De Ligt, così come Chiellini. Bonucci è corteggiato dal City ma non considerato in partenza, anche Demiral è tranquillo. Quanto ai terzini, salutare Danilo porterebbe una minusvalenza. E Cuadrado non si tocca. A centrocampo, ecco Rodrigo Bentancur, il titolare designato per l’anno prossimo. Improbabile un addio a Blaise Matuidi, campione del mondo e pure buono per tutte le stagioni.

I possibili partenti – Con diverse gradazioni. Fin qui l’unico certo di salutare Torino è Miralem Pjanic, già ceduto al Barcellona. Al passo d’addio anche Higuain e Khedira: si è chiuso un ciclo per entrambi. Ma servirà qualcuno pronto a garantire i rispettivi ingaggi, non proprio leggerini. E poi inizia la lunga trafila di chi potrebbe restare così come partire. In difesa c’è Alex Sandro, potenziale pezzo pregiato: se qualcuno porterà denari a sufficienza, il brasiliano potrebbe andare. De Sciglio e Rugani, dopo le poche presenze di questo campionato, dovranno decidere il da farsi. La Juve non svende mica, ma le offerte saranno ascoltate con vivo interesse. Discorso simile per Rabiot e Ramsey a centrocampo: in questo momento, per la verità, il francese è molto più vicino alla conferma. Ma entrambi rappresenterebbero una plusvalenza immediata e tutto dipenderà dalle proposte. Così come lì davanti: Bernardeschi e Douglas Costa non sono certo di troppo. Alle giuste somme, però, sia l’ex Fiorentina che il verdeoro potrebbero fare le valigie.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere