Connect with us

home

“Il cielo è sempre più blu” su Crotone: i rossoblu tornano in Serie A e in città esplode la festa

Il Crotone torna in Serie A dopo due anni dalla prima storica promozione targata Ivan Juric.

I ragazzi di Stroppa c’entrano l’obiettivo con due giornate di anticipo grazie al pareggio dello Spezia contro la Cremonese e che fa diventare incolmabile il vantaggio dei calabresi.

Al fischio finale di Cremona in città è esplosa la festa già preparata nelle ultime ore dopo la goleada dei rossoblu a Livorno.

Caroselli di auto si sono formati sul lungomare con clacson delle auto a strombazzare la felicità di una città intera chiamata ancora una volta a rappresentare la Calabria intera in Serie A.

Ovunque dalle case si sente l’inno del club, ovvero “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano cantato da adulti e tanti bambini festanti.

Grande merito, dunque, al Presidente Vrenna e al Ds Ursino capaci di metter su una squadra capace di centrare l’obiettivo promozione dopo una anonima annata lo scorso anno.

In campo, oltre a mister Stroppa, dimostratosi all’altezza dopo i problemi dello scorso anno che lo portarono al l’esonero a favore di Oddo salvo essere poi – per fortuna del club- essere nuovamente richiamato a terminare l’annata., in tanti si sono messi in evidenza: ci piace citare Molina, Zanellato, Barberis oltre il solito paratutto Cordaz.

Ma su tutti una citazione speciale la meritano Simy e Messias: il primo con 20 gol ha fatto la differenza con le altre squadre mentre il secondo si è rivelato un fulmine di guerra, una saetta capace di progressioni impressionanti che spesso hanno spaccato le difese avversarie.

La festa è tutta rossoblu:ora si attende che la squadra rientri da Livorno per dare il via ai festeggiamenti alla squadra sempre nel rispetto della normativa anti Covid 19.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere